Home

PROGETTO OLISTICO L’ESSENZIALE
L’ordine naturale della vita

di Mariolina Manente

Naturopata (Professionista operante in virtù della Legge n. 4/2013)
Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale ed Energetica
Operatrice del Massaggio Olistico Bioenergetico
Flower Councelor

Si riceve per appuntamento.
Per prenotazioni ed informazioni: tel. 335/5324433

info@lessenziale.org

Progetto olisico L’ESSENZIALE

ASSOCIAZIONE CALCE VIVA APS
Via delle Genziane, 1 – 30173 Mestre (Ve)
Loc. Campalto

  • L’Essenziale è un progetto olistico creato dalla naturopata professionista Mariolina Manente. Si offrono consulenze per aiutare la persona a raggiungere un equilibrio e benessere psicofisico e alleviare fastidi e dolori di vario genere.
  • I servizi proposti sono: consulenze naturopatiche, consigli su rimedi naturali e di alimentazione bioenergetica, floriterapia, massaggi olistici con tecniche integrate, riflessologia plantare.
  • I trattamenti vengono eseguiti con metodi naturali, senza controindicazioni e con pratiche terapeutiche tipiche della medicina alternativa orientale.
  • Mariolina Manente è una naturopata diplomata presso la SNN, (Scuola Nazionale di Naturopatia). L’attestato di formazione professionale per operatore olistico è stato rilasciato dalla Regione (ai sensi dell’art. della legge n. 845/78). 
  • Mariolina Manente esperta in naturopatia e floriterapia esegue i trattamenti con estrema professionalità e competenza, rispondendo alle necessità ed esigenze della clientela, affetta da disturbi e dolori fisici, oltre che da diverse tipologie di disagi psicologici lievi. 

    La Naturopatia
    La naturopatia è una disciplina olistica che aiuta la persona a ritrovare benessere attraverso una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi. La grande passione ed impegno per questa disciplina è volto alla conoscenza e all’utilizzo delle terapie naturali, alla diffusione di prodotti fitoterapici per la promozione di un sano stile di vita e alla sensibilizzazione dell’importanza del rapporto umano con la natura per ritrovare reiquilibrio psicofisico mentale ed emozionale.
  • Il naturopata è un operatore del benessere che attraverso l’utilizzo di rimedi naturali conduce la persona ad uno stato di coscienza che permette di combattere i fastidi che allontanano l’individuo dall’ ideale condizione di sano equilibrio.
  • La naturopatia non vuole sostituirsi alle cure mediche, non effettua diagnosi, non prescrive farmaci e non cura malattie. La naturopatia offre un valido supporto per prevenire e affrontare disequilibri psicofisici, disturbi e fastidi.
  • La naturopatia è una disciplina efficace e dolce che utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare i processi di autoguarigione insiti nell’uomo. Si rivolge a coloro che desiderano stare bene in modo naturale.
  • La naturopatia si basa su una concezione olistica come importante strumento di lavoro attraverso il quale il naturopata valuta a seconda della costituzione e della predisposizione dell’individuo un percorso personalizzato ponendosi come obiettivo l’individuzione delle cause del disturbo.
  • La naturopatia è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ed è una disciplina salutistica che non va a sostituire la medicina tradizionale ma si affianca e collabora con essa, ponendosi nel’ottica di prevenire e trattare le più comuni patologie.
  • L’Essenziale è uno spazio molto accogliente, luminoso dove si ha la sensazione di essere “a casa”. Il locale è di circa 80 m, con ampie vetrate che danno nel cortile privato. Si eseguono trattamenti della medicina tradizionale cinese, massaggi olistici e decontratturanti, la floriterapia, la coppettazione, la fitoterapia, la musicoterapia, la cromoterapia, aromaterapia e la riflessologia.

    Per ulteriori informazioni sui trattamenti benessere effettuati, si invita a visitare le pagine di questo sito web.

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

PROGETTO L’ESSENZIALE
ASSOCIAZIONE CALCE VIVA APS
Cod. Fisc. 90176700277

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: