Blog L’Essenziale

L’Ordine naturale della Vita

Consigli su rimedi naturali, alimentazione, fitoterapia, floriterapia e molto altro…

Soffriamo perché crediamo di meritare quella sofferenza. Dovremmo liberarci dei nostri mali il prima possibile, prima di creare un male maggiore, una vita di tristezza. Il segreto?

Il perdono. Il dono più grande che possiamo farci.

~Stephen Littleword ~

Alimentazione antinfiammatoria

L’infiammazione “di basso grado” invecchia i tessuti, aumenta il rischio di ammalarsi, impedisce persino di perdere peso. Combattere l’infiammazione è possibile, grazie ad una sana alimentazione Il segreto per vivere a lungo è:mangiare la metà, camminare il doppio,ridere il triploe amare senza misura. Proverbio cinese Contrastare l’infiammazione per mantenersi più giovani è possibile e gliContinua a leggere “Alimentazione antinfiammatoria”

Che cos’è la Naturopatia

La Naturopatia interviene attraverso la comprensione della logica del corpo (che include la costituzione, biotipo, ecc) e il riequilibrio del terreno naturopatico, l’eliminazione delle cause che provocano il disequilibrio, l’educazione all’alimentazione naturale bioenergetica, all’igiene intestinale, al massaggio olistico, alla riflessologia.

La verità è dentro di te

(anche se non riesci a comunicarla) Quando pratichiamo il digiuno della mente possiamo disciplinare il nostro corpo. Questo antichissimo principio contiene un suggerimento molto saggio: solo rimuovendo le sbarre della gabbia mentale che abbiamo creato per proteggerci, è possibile ritrovare il contatto con noi stessi e il bambino interiore dimenticato che necessita la nostra attenzione.Continua a leggere “La verità è dentro di te”

La tazza piena

Il maestro Zen e la tazza piena di te al professore Questa storia insegna quanto sia fondamentale svuotare la propria mente da interferenze, banalità, pensieri ricorrenti per ricreare uno spazio di vuoto potenziale, come terreno fertile di rinnovamento Tempo fa un saggio maestro giapponese ricevette la visita di un filosofo che era andato da luiContinua a leggere “La tazza piena”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: