BLOG

L’Essenziale
L’ordine naturale della Vita

Iniziare un nuovo cammino spaventa.
Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.

~Roberto Benigni~

BLOG A CURA DI MARIOLINA MANENTE

Consigli su rimedi naturali, alimentazione, fitoterapia, floriterapia e molto altro…

FLORITERARIA: UN SOSTEGNO O UNO STRUMENTO?

“La floriterapia porta all’interno dell’essere umano energie positive e potenti che agiscono in risonanza con la nostra energia per riportare l’armonia nelle emozioni e negli stati d’animo negativi che tanto impattano sul benessere psicofisico dell’uomo moderno”. La floriterapia è un metodo di cura naturale vibrazionale. Agisce a livello sottile, cioè di energia, per riequilibrare iContinua a leggere “FLORITERARIA: UN SOSTEGNO O UNO STRUMENTO?”

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante è un trattamento utilizzato fin dall’antichità per alleviare la fatica ed eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome, causata da stati di stress e ansia che, accumulandosi, irrigidiscono i muscoli e portano dolore e fastidi. Il massaggio rilassante è utile per rilassare ilContinua a leggere “MASSAGGIO RILASSANTE”

OIL PULLING

L’Oil Pulling è una pratica ayurvedica giornaliera di igiene personale utilizzata per liberare il cavo orale da batteri, germi e tossine che, se non vengono smaltiti, migrano nei tessuti e minacciano la salute. Una routine quotidiana di pochi minuti per prendersi cura della bocca e avere denti sani e più bianchi. Da secoli i mediciContinua a leggere “OIL PULLING”

TENSIONI, DISTURBI E RIGIDITA’: SIGNIFICATO SIMBOLICO

La rigidità è contrapposta alla flessibilità. La tensione è contrapposta al rilassamento. E’ possibile allora che il corpo stia ponendo RESISTENZA, si stia difendendo o proteggendo. Ma da cosa? Proviamo a chiederci quale è il significato simbolico dietro alla rigidità, cosa ci sta dicendo il corpo. Mente e corpo comunicano tra loro esprimendo in manieraContinua a leggere “TENSIONI, DISTURBI E RIGIDITA’: SIGNIFICATO SIMBOLICO”

I BENEFICI DEL MASSAGGIO OLISTICO

A livello fisiologico il massaggio influenza i sistemi corporei, migliorandone il funzionamento generale e alleviando dolori provocati da contratture e rigidità e rilascia un senso di benessere diffuso. Questo perchè il massaggio: – coadiuva l’autostima; – elimina blocchi emotivi; – aumenta lucidità e la sintonia con la propria ‘luce interiore’. Ricevere un massaggio è un’esperienzaContinua a leggere “I BENEFICI DEL MASSAGGIO OLISTICO”

RIMEDI MACROBIOTICI PER L’AUTUNNO E L’INVERNO

BEVANDA KUZU E UMEBOSHI Ingredienti: 1 tazza d’acqua 1 cucchiaino di kuzu 1 punta di cucchiaino di purea di umeboshi o 1 pezzettino di prugna schiacciata con una forchetta Procedimento: Sciogliere il kuzu in poca acqua fredda, aggiungere la purea e il resto dell’acqua. Mettere sul fuoco e portare a bollore mescolando. Dal bollore cuocereContinua a leggere “RIMEDI MACROBIOTICI PER L’AUTUNNO E L’INVERNO”

RAFFORZA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO A TAVOLA

In inverno il nostro sistema immunitario è messo alla prova dal cambio di stagione e di temperatura, dai primi freddi e dal contatto con virus influenzali. L’alimentazione può intervenire in nostro aiuto rafforzando il nostro sistema immunitario grazie all’energia degli alimenti. Il cibo che ingeriamo, infatti, interagisce con noi non solo a livello nutrizionale maContinua a leggere “RAFFORZA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO A TAVOLA”

GLI ANTIBIOTICI NATURALI

Gli antibiotici di origine naturale sono sostanze contenute naturalemente nelle piante officinali , usate a loro volta per difendersi dalle aggressioni di organismi, come batteri, virus e funghi, che possono recar danno alla pianta stessa. Questi agiscono nell’organismo rinforzando il sistema immunitario, senza indebolirlo come fa invece un antibiotico chimico. Il fatto che vengano potenziateContinua a leggere “GLI ANTIBIOTICI NATURALI”

RASAYANA

“Lunga Vita” Massaggio decontratturante Il massaggio Ayurvedico Rasayana, ossia decontratturante, interessa i muscoli e le articolazioni. Attraverso movimenti dolci e profondi si crea un’azione di estensione della fibra muscolare, mentre sfioramenti e digitopressioni aumentano la circolazione sanguigna incrementando l’apporto di ossigeno ai tessuti. Benefici: giova al sistema linfatico attraverso movimenti di drenaggio che entrano aContinua a leggere “RASAYANA”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: