Chi siamo

ASSOCIAZIONE CALCE VIVA APS

CALCE VIVA Aps è un’associazione di promozione sociale che nasce nell’ottobre del 2016 a Campalto Venezia. Un punto di riferimento locale dove ritrovarsi per mettersi a confronto e attingere alle proprie abilità e passioni.

Le attività che proponiamo sono di tipo culturale, artistico, sociale e ricreativo e condotte da insegnanti professionisti.

Nell’ottobre 2020 ad affiancare le attività “storiche” dell’associazione  come il canto, i laboratori teatrali e musicali, i centri estivi artistici nasce il progetto ‘studio olistico L’Essenziale‘ alla promozione e divulgazione del Ben-Essere come stile di vita.

Il progetto ‘studio olistico L’Essenziale‘ organizza convegni su rimedi naturali e benessere. Si tengono inoltre consulenze naturopatiche, di floriterapia applicata, consigli su alimentazione, rimedi naturali, buone pratiche per migliorare lo stile di vita, trattamenti di riflessologia e massaggio olistico bioenergetico.

Mariolina Manente

Naturopata (Professionista operante in virtù della Legge n. 4/2013)
Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale ed Energetica
Operatrice del Massaggio Olistico Bioenergetico
Flower Counselor
Presidente dell’associazione Calce Viva Aps

Vedi profilo Linkedin Mariolina Manente

Avere una relazione sana con se stessi e con tutto ciò che ci circonda è il mio concetto di salute e benessere

Da sempre appassionata di discipline olistiche, ho partecipato a numerosi convegni, congressi e seminari e approfondito lo studio e la pratica della Naturopatia presso la S.N.N. dove ho frequentato e concluso un iter formativo pluriennale.

Appassionata di Medicina Tradizionale Cinese, continuo a mantenermi costantemente informata con corsi di aggiornamento, formazione e specializzazione per garantire alle persone destinatarie delle mie consulenze naturopatiche l’adeguamento delle mie conoscenze e competenze.

Amo profondamente il mio lavoro perchè ha a che fare con le persone. E’ proprio l’amore per l’essere umano a spingermi a cercare di capirlo di più a fondo, creando opportunità.

Nel 2016 nasce l’associazione Calce Viva Aps, un punto di riferimento dove ritrovarsi e attingere alle proprie abilità e passioni. Un luogo creato per aiutare a far emergere le potenzialità, la parte di noi stessi inascoltata tramite il confronto con amici e docenti che attraverso la professionalità, la passione e l’esperienza condivisa ci permettono di intercettare la parte in noi stessi che attende per emergere e potersi esprimere liberamente. 

Nell’ottobre 2020 nasce il progetto olistico ‘L’Essenziale‘ un servizio rivolto al singolo, come un invito alla comunità a capire e interpretare gli aspetti di se stessi repressi, temuti, accantonati della propria vita, quindi accedere alla propria “zona d’ombra”, che si manifesta nel corpo causando disturbi fisici e malessere.

Questo percorso può essere, lungo, a volte doloroso, implica coraggio e forza, ma le potenzialità sommerse a cui attingere sono infinite.

http://www.calceviva.org
Per informazioni: calceviva227@gmail.com – info@lessenziale.org – tel. 335/5324433


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: