MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante è un trattamento utilizzato fin dall’antichità per alleviare la fatica ed eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome, causata da stati di stress e ansia che, accumulandosi, irrigidiscono i muscoli e portano dolore e fastidi.

Il massaggio rilassante è utile per rilassare il corpo agendo come rimedio, benefico sia a livello terapeutico che preventivo. Grazie alle manovre applicate infatti il corpo è stimolato naturalmente a produrre endorfine, che unite alle luci calde e alla musica di sottofondo, riequilibrano le energie del vostro corpo.

Concedersi un giorno di relax per sciogliere tensioni muscolari accumulatesi durante la settimana di lavoro, ci aiuta a ritrovare contatto con noi stessi e i nostri bisogni e ad avere maggiore comprensione ed elasticità con chi ci sta attorno.

Tecniche di massaggio rilassante:

Le tecniche di massaggio rilassante leniscono dolori muscolari e articolari, localizzati soprattutto nella zona della schiena e nelle spalle, e riequilibrano allo stesso tempo le energie del vostro corpo.

È un trattamento che comprende sia movimenti di sfioramento che di percussione e impastamento, accompagnati da manovre dai movimenti brevi e circolari per favorire la circolazione.

Questi movimenti alternati e ritmici delle mani creano un effetto distensivo, antinfiammatorio e decontratturante. Solitamente durante il trattamento utilizziamo sul corpo oli essenziali, che hanno lo scopo di rilassare e rigenerare il corpo e la mente.

Presso L’Essenziale, il nostro studio olistico a Mestre, troverai un ambiente accogliente, tranquillo e riservato e personale qualificato, per garantire ai nostri clienti benessere e uno stato di profondo rilassamento, lontano dalle preoccupazioni quotidiane.

Massaggio rilassante: i benefici per il corpo e la mente

Il massaggio rilassante è consigliato per:

  • migliorare la qualità del sonno;
  • ridurre la pressione sanguigna, ansia e stress;
  • migliorare il funzionamento del sistema immunitario;
  • donare maggiore luminosità ed elasticità della pelle;
  • ridurre dolore e affaticamento;
  • migliorare la circolazione linfatica;
  • migliorare capacità di concentrazione e memoria;
  • riequilibrare mente e corpo;
  • migliorare l’umore e ritrovare energia e vitalità.

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: