Il massaggio rilassante è un trattamento utilizzato fin dall’antichità per alleviare la fatica ed eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome, causata da stati di stress e ansia che, accumulandosi, irrigidiscono i muscoli e portano dolore e fastidi.
Il massaggio rilassante è utile per rilassare il corpo agendo come rimedio, benefico sia a livello terapeutico che preventivo. Grazie alle manovre applicate infatti il corpo è stimolato naturalmente a produrre endorfine, che unite alle luci calde e alla musica di sottofondo, riequilibrano le energie del vostro corpo.
Concedersi un giorno di relax per sciogliere tensioni muscolari accumulatesi durante la settimana di lavoro, ci aiuta a ritrovare contatto con noi stessi e i nostri bisogni e ad avere maggiore comprensione ed elasticità con chi ci sta attorno.
Tecniche di massaggio rilassante:
Le tecniche di massaggio rilassante leniscono dolori muscolari e articolari, localizzati soprattutto nella zona della schiena e nelle spalle, e riequilibrano allo stesso tempo le energie del vostro corpo.
È un trattamento che comprende sia movimenti di sfioramento che di percussione e impastamento, accompagnati da manovre dai movimenti brevi e circolari per favorire la circolazione.
Questi movimenti alternati e ritmici delle mani creano un effetto distensivo, antinfiammatorio e decontratturante. Solitamente durante il trattamento utilizziamo sul corpo oli essenziali, che hanno lo scopo di rilassare e rigenerare il corpo e la mente.
Presso L’Essenziale, il nostro studio olistico a Mestre, troverai un ambiente accogliente, tranquillo e riservato e personale qualificato, per garantire ai nostri clienti benessere e uno stato di profondo rilassamento, lontano dalle preoccupazioni quotidiane.
Massaggio rilassante: i benefici per il corpo e la mente
Il massaggio rilassante è consigliato per:
- migliorare la qualità del sonno;
- ridurre la pressione sanguigna, ansia e stress;
- migliorare il funzionamento del sistema immunitario;
- donare maggiore luminosità ed elasticità della pelle;
- ridurre dolore e affaticamento;
- migliorare la circolazione linfatica;
- migliorare capacità di concentrazione e memoria;
- riequilibrare mente e corpo;
- migliorare l’umore e ritrovare energia e vitalità.
Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter