TENSIONI, DISTURBI E RIGIDITA’: SIGNIFICATO SIMBOLICO

La rigidità è contrapposta alla flessibilità.

La tensione è contrapposta al rilassamento.

E’ possibile allora che il corpo stia ponendo RESISTENZA, si stia difendendo o proteggendo.

Ma da cosa?

Proviamo a chiederci quale è il significato simbolico dietro alla rigidità, cosa ci sta dicendo il corpo.

Mente e corpo comunicano tra loro esprimendo in maniera più o meno armoniosa il rapporto tra se stessi e l’ambiente in cui viviamo. Se a livello psico-emotivo qualcosa è andato storto, il corpo può rispondere con una manifestazione fisica.

Nel corpo si esprimono informazioni che la coscienza, la psiche ritengono avere una necessità, un bisogno e, attraverso il corpo, trovano il modo di manifestarsi come livello di espressione.

Emozioni negative come paura, terrore, rabbia, rancore, tristezza, mancanza di autostima, se protratte nel tempo possono creare blocchi energetici che il corpo somatizza, trasformandosi in disagi e disturbi.

Permettersi di sentire quella emozione o pensiero spiacevole, mantenendo la presenza, portando la luce della consapevolezza è il primo passo per espandere l’amore, il perdono e la compassione verso se stessi e quindi concorre a migliorare il proprio benessere emotivo e fisico.

E’ un processo che porta alla trasformazione della coscienza, per integrare ciò che manca, capire le carenze e colmarle.

Il linguaggio del corpo diventa così un alleato, un mezzo per capire più profondamente se stessi e favorire il proprio cammino evolutivo.

CONTRATTURE E TECNICHE DI RILASSAMENTO PSICO CORPOREE

Tecniche di rilassamento come il massaggio, esercizi di respirazione, la floriterapia, l’utilizzo di oli essenziali hanno lo scopo di lavorare sul corpo e indirettamente anche a livello psico energetico.

I trattamenti olistici che proponiamo inducono nella persona un profondo stato di rilassamento psico corporeo e possono produrre recuperi di vitalità e benessere ed un risveglio della consapevolezza.

Le pratiche proposte presso il nostro studio non si sostituiscono mai al medico, né alle cure mediche tradizionali, ma possono rappresentare tecniche complementari coadiuvanti, a livello olistico, nella ricerca del benessere globale della persona.

Per avere maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento in studio, puoi telefonare dal lunedì al sabato al 335 5324433

AVVERTENZA: Il presente articolo è di natura divulgativa e non si sostituisce a diagnosi e prescrizioni mediche. In caso di patologia o sospetta patologia, si prega rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: